Fare una buona scelta oggi significa proteggere l’avvenire delle generazioni future

Ecco perché L’Albero Verde si impegna ad innovare continuamente per sviluppare dei prodotti efficaci ma al tempo stesso in grado di preservare la vostra salute e quella del pianeta.

L’Albero Verde rispetta l’ambiente e la tua pelle, sviluppando prodotti ecologici, ipoallergenici e al tempo stesso altamente efficaci

La filosofia di tutti i prodotti L’Albero Verde si basa su 3 pilastri fondamentali:


fogliolina picto

RISPETTO DELL'AMBIENTE

  • Prodotti ecologici a basso impatto ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita
  • Certificazione Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea
  • Con tensioattivi di origine vegetale facilmente biodegradabili da fonti completamente rinnovabili
  • Formule concentrate per ridurre la quantità di imballaggi e rifiuti
  • Imballaggi 100% riciclabili

mani e cuore picto

DELICATEZZA SULLA PELLE

  •  Formule ipoallergeniche, testate su persone aventi obbligatoriamente pelli sensibili
  • Prodotti senza sostanze attualmente riconosciute come responsabili di allergia cutanea (secondo il Regolamento CE 648/2004 e s.m.)
  • Formule approvate dall’associazione dei medici allergologi dell’ARCAA
  • SENZA: Parabeni, coloranti, ftalati, glicoleteri, tiazolinoni
  • Nichel, Chromo e Cobalto Tested

maglia picto

EFFICACIA CONTRO LO SPORCO
La stessa efficacia dei detersivi tradizionali, garantita da test esterni condotti da Ecolabel


filosofia2

I nostri prodotti sono certificati Ecolabel

Migliori per l’ambiente…
Minimo impatto sugli ecosistemi acquatici
Rigorosi criteri di biodegradabilità
Riduzione degli imballaggi e dei rifiuti
Stesso livello di efficacia dei detersivi tradizionali
… migliori per te!

L'Ecolabel UE (Regolamento CE n. 66/2010) è il marchio dell'Unione europea di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato.

L'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino al suo riciclaggio.

Al tempo stesso, Ecolabel identifica solo i prodotti che, oltre a rispettare rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, mantengono gli stessi standard di efficacia dei detersivi tradizionali.

Le composizioni e le performance dei prodotti sono validati da un organismo ufficiale indipendente designato dalla Commissione Europea


cycle de vie italien


I prodotti L’Albero Verde si impegnano ad andare ancora oltre Ecolabel, imponendosi un set di criteri ancora più esigente per rispettare al meglio l’ambiente e la persona:

  • Utilizzo di materie prime di origine vegetale o minerale
  • Esclusione di tutte le sostanze tossiche o dannose per l’ambiente e per la salute della pelle: parabeni, coloranti, ftalati, glicoleteri, tiazolinoni, sbiancanti ottici, fosfati, sostanze sensibilizzanti per la pelle, sostanze allergene riconosciute come responsabili di allergia cutanea
  • Formule non testate sugli animali

 

I nostri prodotti sono approvati dai medici allergologi

filosofia3

Gli allergeni contenuti nei profumi dei tradizionali detergenti per la pulizia della casa e del bucato possono sensibilizzare la vostra pelle e causare dermatiti irritative da contatto.

 

filosofia3

 

Anche il contatto indiretto con gli allergeni può causare reazioni allergiche, perché queste sostanze possono persistere sulle superfici e sui tessuti trattati (persino dopo 4 lavaggi!)

 

 

I prodotti L’Albero Verde sono approvati dai medici allergologi dell’ARCAA perché sono sviluppati senza sostanze attualmente riconosciute come responsabili di allergia cutanea. Per questo rispettano tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili!

 

Sostanze attualmente riconosciute come responsabili di allergia cutanea

Benzyl alcohol, Benzyl cinnate, Alpha isomethyl lonone, Limonene, Linalool, Amyl cinnamyl alcohol, Amyl cinnamal, Anise alcohol, Cinnamal, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxy-iso-hexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Isoeugenol. Butylphenyl methlpropional, Methyl 2-Octynoate, Evernia Prunastri (oak moss), Evernia Furfuracea (Tree moss)

Grazie della tua visita! Proseguendo nella navigazione, accetti l’utilizzo dei cookies per personalizzare la tua visita e garantire una migliore esperienza sul nostro sito.